Nel corso degli anni, specialmente da quando vivo a Londra, ho imparato a trasformare alcuni gesti in veri e propri rituali: piccole abitudini che mi tirano su il morale in un giorno di pioggia, che mi aiutano a concentrarmi su quello che sto facendo, che creano un’atmosfera piacevole o che semplicemente mi aiutano a centrarmi attraverso la loro pratica. #iamheartcentered
Poco per volta li condividerò tutti con voi, miei cari healthyhipsters! #healthyhipster
Oggi voglio cominciare con uno dei più comuni e potenti: accendere una candela.
Ho sempre adorato avere candele in casa e ne ho sempre tantissime a portata di mano in ogni stanza: dai piccoli lumini a quelle profumate; le mie preferite sono quelle di Dyptique e Cire Trudon.
Sono cresciuta in una grande casa di montagna dove il fuoco bruciava in ogni periodo dell’anno nelle stufe e nei camini, per cui è molto importante per me mantenere una connessione con il Fuoco, elemento che rappresenta il moto dell’ anima, la passione e la saggezza della voce interiore.
Ultimamente ho cominciato ad arricchire il gesto di accenderle, assaporando quel momento nel profondo del suo significato, e compiendo con consapevolezza e intenzione quello che è diventato un vero e proprio rituale di amore e preghiera.
E’ un’abitudine molto semplice che in qualunque momento della giornata può aiutare a cambiare le energie di un ambiente e delle persone che lo abitano: provate ad esempio ad accendere una candela profumata sulla vostra scrivania in ufficio prima di concentrarvi su un nuovo compito, quando il vostro boss vi sembra arrabbiato o semplicemente quando volete premiarvi con un una piccola coccola.
A me piace tantissimo anche metterne tante intorno alla vasca da bagno e immergermi in un bagno di beatitudine con sali marini…ancor meglio se lo posso condividere con mio marito.
Sul comodino tengo invece a portata di mano una candela a base di oli essenziali di lavanda e camomilla di This Works, un brand che ho scoperto recentemente e che adoro.
Prima di andare a dormire la accendo pensando a una persona a cui voglio bene o che ha particolarmente bisogno di aiuto e lascio che il profumo si diffonda nella camera per accompagnarmi in un sonno profondo.
Voglio condividere con voi una poesia di Sue Murray che mi rappresenta moltissimo:
Accendi una candela mio caro e abbraccia il tuo Cuore e il tuo Spirito
Lascia che la candela diventi il simbolo della tua vita e di tutta la sua infinita saggezza.
Una vita che sa perdonare, te e gli altri.
Una vita ricca di amore per te e per l’Universo.
Osserva quella luce nella candela, una luce che puoi chiamare.
Una luce che ti è stata data per fare splendere il tuo Spirito.
Senti la luce dentro mentre la fiamma balla e brilla
E senti la gioia nel tuo cuore che viene dalla vita che hai scelto.
Mentre la candela si spegne, sappi che il tuo Spirito è eterno.
Il tuo Spirito ha molte vite per crescere ed espandersi
Guadagnando più saggezza e aprendo nuove porte
Per risvegliare te nel tuo viaggio e gli altri nel loro.
-Sue Murray dal blog I am Heart Centered–
Con Amore e Sincerità,
Pink Bubble
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o scrivimi qualcosa!