CONSCIOUS LIFESTYLE

RITUALI: #1 ACCENDERE UNA CANDELA

Nel corso degli anni, specialmente da quando vivo a Londra, ho imparato a trasformare alcuni gesti in veri e propri rituali: piccole abitudini che mi tirano su il Ritual #1morale in un giorno di pioggia, che mi aiutano a concentrarmi su quello che sto facendo, che creano un’atmosfera piacevole  o che semplicemente mi aiutano a centrarmi attraverso la loro pratica. #iamheartcentered

Poco per volta li condividerò tutti con voi, miei cari healthyhipsters! #healthyhipster

Oggi voglio cominciare con uno dei più comuni e potenti: accendere una candela.

Ho sempre adorato avere candele in casa e ne ho sempre tantissime a portata di mano in ogni stanza: dai piccoli lumini a quelle profumate; le mie preferite sono quelle di Dyptique e Cire Trudon.

Light a Candle

Pink Bubble favourites: Scented candles from Dyptique

Sono cresciuta in una grande casa di montagna dove il fuoco bruciava in ogni periodo dell’anno nelle stufe e nei camini, per cui è molto importante per me mantenere una connessione con il Fuoco, elemento che rappresenta il moto dell’ anima, la passione e la saggezza della voce interiore.

Ultimamente ho cominciato ad arricchire il gesto di accenderle, assaporando quel momento nel profondo del suo significato, e compiendo con consapevolezza e intenzione quello che è diventato un vero e proprio rituale di amore e preghiera.

E’ un’abitudine molto semplice che in qualunque momento della giornata può aiutare a cambiare le energie di un ambiente e delle persone che lo abitano: provate ad esempio ad accendere una candela profumata sulla vostra scrivania in ufficio prima di concentrarvi su un nuovo compito, quando il vostro boss vi sembra arrabbiato o semplicemente quando volete premiarvi con un una piccola coccola.

A me piace tantissimo anche metterne tante intorno alla vasca da bagno e immergermi in un bagno di beatitudine con sali marini…ancor meglio se lo posso condividere con mio marito.

Sul comodino tengo invece a portata di mano una candela a base di oli essenziali di lavanda e camomilla di This Works, un brand che ho scoperto recentemente e che adoro.

Deep Sleep heavenly candle from This Works

Deep Sleep heavenly candle from This Works

Prima di andare a dormire la accendo pensando a una persona a cui voglio bene o che ha particolarmente bisogno di aiuto e lascio che il profumo si diffonda nella camera per accompagnarmi in un sonno profondo.

Voglio condividere con voi una poesia di Sue Murray che mi rappresenta moltissimo:

Accendi una candela mio caro e abbraccia il tuo Cuore e il tuo Spirito

Lascia che la candela diventi il simbolo della tua vita e di tutta la sua infinita saggezza.

Una vita che sa perdonare, te e gli altri.

Una vita ricca di amore per te e per l’Universo.

Osserva quella luce nella candela, una luce che puoi chiamare.

Una luce che ti è stata data per fare splendere il tuo Spirito.

Senti la luce dentro mentre la fiamma balla e brilla

E senti la gioia nel tuo  cuore che viene dalla vita che hai scelto.

Mentre la candela si spegne, sappi che il tuo Spirito è eterno.

Il tuo Spirito ha molte vite per crescere ed espandersi

Guadagnando più saggezza e aprendo nuove porte

Per risvegliare te nel tuo viaggio e gli altri nel loro.

-Sue Murray dal blog I am Heart Centered

Con Amore e Sincerità,

Pink Bubble

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o scrivimi qualcosa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*